lunedì 23 febbraio 2015

Muffin alle mele e cannella

Ciao a tutti i miei angioletti, manco da molto tempo lo so, ma io vi seguo sempre a tutte, perdonatemi ma ci sono dei periodi strani nella vita che ti fanno diventare apatica.
Ho questa  buonissima e profumata ricetta di muffin con mele la voglio condividere con voi che ancora mi seguite.
Un abbraccio grande!!



Ingredienti per 18 muffin

2 mele
300 gr di farina 00
230 gr. di zucchero
100 gr. di burro
160 gr. di latte
2 uova medie
un cucchiaino di cannella
1 bustina di lievito per dolci
una bustina vanillina
1 limone
pirottini di carta 
zucchero a velo 

Mondare le mele tagliarle il torsolo e fare piccoli pezzetti, aggiungere la cannella e mezzo succo di limone per non farla diventare nere.
Con la frusta sbattere le uova con lo zucchero fino a quando non diventano chiare, aggiungere il burro fuso con il latte mescolare con la buccia di mezzo limone grattugiata, aggiungere la farina e il lievito  la vanillina precedentemente setacciati,  fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto denso aggiungere le mele tagliate e mescolare.
 Sistemare i pirottini di carta nella teglia dei muffin versare l'impasto con l'aiuto di due cucchiai all'interno dei pirottini.

Cuocere a 180° a forno preriscaldato per circa 25 minuti, controllare sempre la cottura con un stuzzicandenti.



32 commenti:

  1. Cara Pat,bentornata:)) che piacere leggerti di nuovo:)) e con una ricetta meravigliosa di muffins troppo profumati e sicuramente soffici come piacciono a me:))adoro l'abbinamento mela e cannella, adoro i muffins quindi non posso esimermi dal provare la tua meravigliosa ricetta che mi piace e ispira troppo, bravissima:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy cara!!!!!
      grazie di esserti ricordata di me!!
      Sono felice che ti piaccia la mia ricetta,, anch'io adoro l'abbinamento con le mele e cannella.
      Un bacioneeeeeee

      Elimina
  2. Ciao Pat...bentornata, complimenti per la ricetta...adoro i muffin!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pat, felice di fare la tua conoscenza!!!!
    Questi muffin sono deliziosi, bravissima!!!
    A presto Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale sono felicissima che mi sei venuta a trovare grazieee!!
      Un saluto

      Elimina
  4. Ciao, eccomi a ricambiare la visita.....mi prendo un muffin e faccio un giro nel tuo blog!!!
    ciao a presto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi prendi ...grazie infinite per essere qui!!!!
      Ciao a presto

      Elimina
  5. Buongiorno Pat
    mi aggiungo con piacere!!
    Buoni i tuoi muffin :)
    That’s amore

    RispondiElimina
  6. MOLTO BUONI, TE NE RUBO UN PAIO!!!!RICAMBIO CON PIACERE LA TUA VISITA E TI SEGUO VOLENTIERI. BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Buonissimi muffin, in casa mia non mancano mai, prendo la ricetta e chissà che un giorno mi venga in mente di prepararli io!
    Un abbraccio da Beatris
    Grazie della visita con gradito commento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao che piacere!
      se li provi fammelo sapere, grazie a te che sei qui!!
      Un bacione a presto

      Elimina
  8. Ciao, piacere di conoscerti! Ho ricambiato volentieri l'iscrizione al blog...che bello abbiamo entrambe i cuoricini che scendono :)
    Ottimi i tuoi muffin, io adoro tutti i dolci con le mele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quante amiche nuove!!!!!
      Grazie infinite per essere venuta.
      un bacio

      Elimina
  9. Non preoccuparti siamo pazienti,
    grazie per la ricetta e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita e per il commento!!
      Vengo a sbirciare il tuo blog.
      Un saluto

      Elimina
  10. Ciao Pat, grazie per essere passata da me, ti seguo anche io molto volentieri. Deliziosi questi muffin, un abbraccio a presto :)
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  11. Grazie a te di essere venuta!!
    Un bacio a presto

    RispondiElimina
  12. Questi muffins sono strepitosi! Mi sembra di sentirne il profumo!
    Complimenti Patrizia, anche per la presentazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita bellaaaaa!!!
      fino li si sente il profumo?
      Un bacioooo

      Elimina
  13. Ciao Pat, è bello il tuo blog con ricette sfiziose e golose!
    Mi unisco volentieri...
    Baci

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Grazie della visita!!! ^_^ ricambio anch'io con piacere!!!!

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui! Ciao Pat piacere mio di conoscerti, volevo ringraziarti per essere passata da me e di esserti unita tra miei lettori.
    I tuoi muffin alle mele sono deliziosi.
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  16. ciao Pat, adoro i muffins e questi con le mele devono essere davvero super buoni :-P
    a presto cara.
    buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali sono buonissimi, grazie di essere venuta nel mio blog!

      Elimina
  17. eccomi pat a ricambiare con piacere la tua visita ... e ora mi sbircio per bene il tuo blog!

    RispondiElimina
  18. Grazie Sara che piacere!!!!
    spero ti piaccia!!
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...