mercoledì 20 maggio 2015

Biscotti tipo grisbi

 Prima che arrivi il forte caldo, ho voluto provare questi magnifici biscottini che mi ricordano tanto i grisbi, sono una goduria, semplici da fare e conquistano tutti!!




300 gr. di farina
45 gr. di cacao amaro
160 gr di burro
150 gr. di zucchero
1 uovo
2 tuorli
1 cucchiaino di lievito per dolci

nutella q.b. per il ripieno

per fare la pasta frolla,  ho messo tutto insieme nel robot da cucina (potete impastare ugualmente in piano di lavoro) finchè il composto risulti abbastanza solido per poi lavoralo a mano velocemente, copritelo con la pellicola trasparente, e lasciatelo riposare nel frigo per minimo una mezzora.
Riprendiamo la pasta frolla, stendiamola (non troppo fine) su un piano ben infarinato e con un coppa pasta rotondo, di circa 6 cm, ricaviamo dei cerchi a numero pari.
disponiamo i cerchi di pasta su una placca ricoperta da carta forno,  con un cucchiaino mettiamo su metà dei dischetti abbondante nutella nel mezzo, poi ricopriamo con cura con l'altro dischetto di pasta e sigilliamo per bene i bordi con le dita, a me me ne sono venuti una ventina.
inforniamo a 180° per circa 12 minuti

Ciao angioletti miei!!

4 commenti:

  1. Carissima Pat, innanzitutto grazie di cuore per avermi citata nel post precedente e per aver provato una mia ricetta, non immagini quanto la cosa mi abbia fatto piacere:)))sono tornata da poco nel blog dopo una lunghissima assenza e solo ora ho visto il post..grazie infinite, sei carinissima:))) . Ti faccio
    i miei migliori e più sinceri complimenti per questi favolosi e golosissimi
    biscotti che sicuramente proverò, mi attirano e mi piacciono troppo, bravissima come sempre:)))
    un bacione grande e ancora grazie mille:)))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, grazie a te per la tua buonissima ricetta.
      Un bacione carissima amica!

      Elimina
  2. Hey dolcezza, ne avanzano ancora x caso? .... Temo di no.... Ti ho inviato una mail, o meglio, ho fatto diversi tentativi e fino a qlc gg fa ero anke convinta di esserci riuscita, ora le mie convinzioni sono quasi del tutto assenti... Notizie della ns Antonella? Mi aggiorni? Un abbraccio carissima *_~ e grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia dolce July!!
      Mi è arrivata la tua risposta della mia email, intendevi quella?
      vado subito a controllare!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...