domenica 31 gennaio 2016

Rustico con Mortadella




ingredienti:
3 uova
300 g di mortadella
350 g di farina
1 scamorza dolce
1 bicchiere di latte 
1/2 bicchiere di olio di semi
due cucchiai di parmigiano grattugiato 
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate


procedimento:
In una ciotola mettere la farina e il lievito inserire le uova sbattute  in precedenza  con il parmigiano, aggiungere il latte e l'olio, lavorare il tutto con una spatola.
ottenuto un impasto omogeneo aggiungere la mortadella e il formaggio tagliati a dadini.
imburrare la teglia a ciambella e disporre il composto, infornare a forno caldo 180° e cuocere per circa  35 minuti finché non diventa bella dorata. 

Un saluto a tutti!!!

5 commenti:

  1. Mamma mia che fame mi hai fatto venire con questo rustico...dev'essere ottimo!!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  2. Carissima Pat,questo rustico ha un aspetto troppo invitante e sfizioso ed è senza ombra di dubbio di una bontà unica,bravissima come sempre ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Grazie per la ricetta, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Ti ho conosciuta per mezzo di Rosy, quante cose buone! Tornerò a leggerti, intanto ho preso nota di questo rustico. Come si fa a resistere alla bontà e al profumo della mortadella? Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà con la mortadella, saporito e gustoso questo rustico"!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...