lunedì 13 gennaio 2014

Ciambellone all'arancia morbidoso

Ciao miei angioletti, avevo delle arance che mi ha regalato un mio caro amico, mi è venuta in mente una ricetta di Anna Moroni.
Un ciambellone buonissimo  soffice come una nuvola ricoperto con una colata di cioccolato fondente,  uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!


320 gr di zucchero

330 gr di farina
4 uova
170 grammi di olio di semi o di mais
170 grammi di succo d'arancia (circa 2 arance)
una bustina e 1/2 di lievito per dolci 

Procedimento:
sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, finché  diventato spumose e chiare, aggiungere l'olio, il succo e la buccia grattugiata delle arance, infine la farina con il lievito.

Imburrare uno stampo di 24 cm, versarvi il composto.
Far cuocere a forno caldo 180° per 30 minuti circa, fare sempre la prova stecchino.


Un bacio 


                       

37 commenti:

  1. Si presenta proprio bene!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  2. CIAO PATRIZIA , COMPLIMENTI E'' DAVVERO BELLA DA VEDERE E SEMBRA ANCHE MOLTO SOFFICE .....UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Maria!!!!!
      Mi fa tanto tanto piacere che sei passata da me, grazie infinite!!
      Un abbraccio e un bacio

      Elimina
  3. Wauuuu che delizia hai ragione e' un vero spettacolo da provare !!!!!!
    Un bacione :-)))

    RispondiElimina
  4. Che ciambella sofficiosa! Ne vorrei una fettina

    RispondiElimina
  5. Che bel ciambellone....ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Mariabianca che piacere!!!
      Grazie per essere passata e unita ai miei lettori.
      A presto

      Elimina
  6. Cara Pat, ti faccio i miei migliori complimenti, queste le torte sofficissime come una nuvola sono in assoluto le mie preferite..le adoro:) e la tua è meravigliosamente soffice e troppo invitante..ha inoltre un bellissimo aspetto, mi viene troppa voglia di prenderne una fetta per la colazione di domani...buonissima!!!!!
    un bacione e grazie per la ricetta:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy cara, sarebbe bellissimo fare colazione insieme!!
      Grazie e buona giornata.

      Elimina
  7. lo proverò sembra davvero soffice e buono....molto invitante!
    Z&C

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ricetta segnata... veramente appetitoso!!:-)

    RispondiElimina
  10. Ciao, molto molto invitante il tuo morbido e profumato ciambellone!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura piacere di conoscerti, corro da te molto volentieri!!!!

      Elimina
  11. Favoloso, ottimo perchè senza burro ma con olio. I miei bambini ne andrebbero matti. Brava, baci,a presto.

    RispondiElimina
  12. Ma che bello questo ciambellone...mi ricorda non so perchè il tetto della casetta di marzapane di Hansel e Gretel una vera tentazione .....amazing...bravissima davvero scenografico e chissà che bontà! Un abbraccio Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lia,
      sono molto contenta che sei passata.
      Un bacio e buon week end!

      Elimina
  13. mamma mia che bello questo ciambellone e sicuramente buonissimo, e poi l'abbinamento arancia e cioccolata, mmmmm delizioso! brava!

    RispondiElimina
  14. meraviglia assoluta ...i dolci che piu' amo in assoluto ...baci cara la faro' certamente

    RispondiElimina
  15. grazie cara per essere passata e questo tuo dolce e' una meraviglia baciii

    RispondiElimina
  16. Deve essere davvero super morbidoso!!! Complimenti

    RispondiElimina
  17. Ciao! Che buono questo ciambellone, complimenti! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  18. Entrando nel tuo blog sono stata colpita da questa meraviglia che sono i miei preferiti, grazia Pat x essere passata ti seguirò con molto piacere.

    RispondiElimina
  19. Mi sa che lo farò presto questo tuo meraviglioso ciambellone. Grazie per la condivisione,un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Tesoro ma questa la stavo perdendo 0_0 che meraviglia, morbida e quella glassa che scivola...
    Meravigliosa!
    Un bacione grande!
    Antonella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...