martedì 3 dicembre 2013

ghirlanda di biscotti per Natale

Ciao miei dolci angioletti, si avvicina il Natale ed io volevo farvi vedere questa ghirlanda che ho fatto l'anno scorso per i miei vicini di casa, incartate con una busta trasparente, come pensierino natalizio.
Vi piace? E' semplicissima e di grande effetto, spero vi possa essere utile questo mio post.
Un bacione a presto!!!!




ingredienti:
300 grammi di farina 00
2 uova
100 gr. di zucchero
120 gr. di burro
1 limone
zucchero a velo

attrezzo:
tagliapasta a stella

Mettere nel robot da cucina con le lame, la farina il burro freddo a dadini 1 uovo intero e 1 solo il tuorlo, la buccia grattugiata del limone.
impastare velocemente finché l' impasto non diventa omogeneo, levare dal robot e impastare un po con le mani su un piano.
avvolgere l'impasto in un foglio di pellicola trasparente, far riposare per 15 minuti.
Prendere l'impasto e spianarlo mettere un po di farina se appiccicoso, tagliare le stelle e su carta forno metterle a cerchio una sopra l'altra e bagnarle poco con acqua dove si toccano.
Cuocere a forno caldo 180° per 10 minuti.

Una volta cotte farle freddare bene, se si dovessero staccare attaccarle con un po di glassa.
Per le fogli e le bacche ho usato la pasta di zucchero.

Spero di essermi spiegata bene, ma per qualsiasi problema fatemelo sapere!!


14 commenti:

  1. Una ghirlanda fatta di biscotti? E' un'idea bellissima ! Non ci avrei mai pensato, bravissima Pat :)!
    Come va? Anche tu presa da mille impegni? Per me è così, ho sempre tante cose da fare e pensieri per la testa che devo per forza trascurare quel che mi piace , con mio rammarico! Ma tengo duro e aspetto tempi più propizi per me ! Un abbraccio grande , a presto :)

    RispondiElimina
  2. E' bellissima!Sicuramente sarà stata molto gradita!Io non sono brava con queste creazioni da forno,quindi resto qui a guardare!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Che bell'idea come pensierino per Natale!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Patrizia, ottima idea da regalare

    RispondiElimina
  5. Cara Pat, complimenti, questa ghirlanda di biscotti è troppo bella e troppo originale, bravissima, hai avuto veramente una bellissima idea:))
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. bellissima e originale come pensiero da portare per gli auguri di natale!!!!!

    RispondiElimina
  7. Patrizia bella,
    vi piace? Ma uffì perché non sono io la tua vicina di casa? :D
    complimenti tesoro mio è incantevole, di grande effetto e quei biscottini immagino profumatissimi e buonissimi... li sto mangiando con gli occhi!
    Bravaaaaaaaaaaaaaa la mia bella amica del cuore.
    T.v.t.b!!!

    RispondiElimina
  8. E' veramente bella e anche semplice da fare. Un'idea originale per un regalo.

    RispondiElimina
  9. Bella idea questa ghirlanda di dolcezze apprezzerei anch'io un pensiero così confezionato benissimo complimenti !!!!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  10. ma quante idee deliziose.....bravissima...adoro la cucina...e soprattutto i dolci...quindi ti seguirò volentieri....grazie per esserti aggiunta ai miei followers....se ti va partecipa al mio primo blog candy ...in palio 3 mie creazioni!....qui trovi il link.. http://follipassioni.blogspot.it/2013/12/1-blog-candy-compleanno-di-follipassioni.html sarei felice di averti fra le partecipanti....ciao Patrizia a presto <3

    RispondiElimina
  11. Che idea fantastica!!!! Ma quanto sei brava??!!!!!! Mi sa proprio che ti copio! Baci baci baci!

    RispondiElimina
  12. Che ideona brava Pat....Buona domenica

    RispondiElimina
  13. Bellissima, di grande effetto. Hai fatto bene a riproporla. Baci, a presto.

    RispondiElimina
  14. Passa da me cara, c'è un invito per te, se ti va. =__^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...